Tommaso Loiodice, presidente Unapol dal 2013
“Da presidente di una delle tre Unioni riconosciute dal Ministero, sento il dovere di tutelare e difendere la ricchezza della biodiversità olivicola tutta italiana che dà un valore aggiunto all’eccellente qualità del nostro olio.
Personalmente, ritengo doveroso che si ribadisca la necessità di mantenere dignitoso il valore commerciale dell’olio extra vergine di oliva, un prodotto che oltre ad essere buono fa anche bene alla salute”.
Tommaso Loiodice Presidente UNAPOL
Unapol, Unione Nazionale Produttori Olivicoli, offre uno svariato numero di servizi ai propri associati: frantoi, confezionatori e produttori di olive. L’ organizzazione capillare sul territorio, consente, tramite il prezioso apporto delle associazioni di fornire, nel migliore dei modi, assistenza tecnica e consulenza in prossimità dell’ associato.
Unapol si occupa in parallelo della valorizzazione del prodotto, avendo cura di “raccontare” al consumatore finale il prodotto stesso al fine di premiare l’ impegno di tutti gli associati nella produzione di un prodotto di alta qualità.